CERAMICANDA TV FORMAT

Cambio ai vertici di Acimac, realizzare una fiera in sicurezza, la nuova mostra ceramica di Marca Corona a Palazzo Ducale di Sassuolo.

10/09/2020

Nella prima puntata stagionale l’andamento delle macchine per ceramica unitamente al cambio ai vertici di Acimac. In un 2020 che già si preannunciava in salita e che la pandemia ha reso ancora più difficile.

Tuffo nel passato con la collezione ceramica Villa Vigarani Guastalla di Marca Corona che alletterà i visitatori del Palazzo Ducale di Sassuolo nei prossimi 5 anni.

L’architetto Vincenzo Vandelli ci guiderà all’interno della straordinaria collezione in una sorta di viaggio nel tempo ; con il Presidente del Gruppo Concorde, Luca Mussini, parleremo anche dell’andamento attuale del settore ceramico.

Con Marco Momoli , Direttore di ModenaFiere, faremo il punto su come organizzare una fiera in assoluta sicurezza, seguendo pedissequamente le indicazioni che giungono dal Ministero della Salute.

(Paolo Mongardi, Mario Maggiani, Paolo Sassi, Villiam Tioli, Gian Francesco Menani, Martina Bagnoli, Lelio Poncemi)

Scopri le altre news

16/04/2025 Una Milano Design Week piena di aspettative P30

Ceramicanda Rubrica Tv|

Puntata interamente dedicata al Salone del Mobile di Milano e al Fuorisalone, laddove i brand della ceramica italiana hanno battuto ogni record di presenza. Oltre 1600 appuntamenti diffusi in città: mostre, installazioni, incontri con i designer, aperture straordinarie hanno animato strade, cortili segreti e spazi industriali, [...]

9/04/2025 I dazi americani colpiscono la ceramica P29

Ceramicanda Rubrica Tv|

Nella puntata di questa settimana apriamo con l'intervista a Graziano Verdi, Presidente della Federazione Europea della Ceramica, sul tema di estrema attualità dei dazi. A seguire la chiacchierata con Donato Grosser da New York per capire il sentiment dell'americano medio. Il Presidente di Confindustria Ceramica, Augusto [...]

26/03/2025 Russia, gas, Prada e Versace P27

Ceramicanda Rubrica Tv|

Puntata in larga parte dedicata all'analisi di Loris Marcucci sull'attuale situazione economica russa e sul Mosbuild in programma dall'1 al 4 aprile. Seguirà un approfondimento sul mercato del gas affidato all'Ing. Andrea Lugli di Programma Energia. Il Caffè del Dstretto lo prendiamo con Abk per riflettere [...]

2020-09-11T09:48:12+02:00
Torna in cima