NEWS
Cerdomus sceglie System Ceramics per il fine linea: tecnologie all’avanguardia per prodotti di alta qualità
System Ceramics, azienda di Coesia, leader nella produzione di macchinari per l’automazione dell’industria ceramica, e Cerdomus, realtà nata oltre cinquant’anni fa tra Bologna e Faenza, la capitale della ceramica artistica italiana, hanno annunciato una nuova collaborazione. Un passo avanti per consolidare la propria leadership nel panorama internazionale con uno sguardo rivolto al futuro, capace di cogliere le sfide più interessanti e tradurle in risposte concrete e competitive.
La partnership tra Cerdomus e System Ceramics è basata su una solida relazione di fiducia, che si è sviluppata nel corso degli anni grazie alla condivisione di una visione comune sui concetti di qualità e innovazione. Infatti, Cerdomus è sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche all'avanguardia per migliorare non solo l’estetica dei prodotti ma anche l'efficienza produttiva, trovando in System Ceramics il partner ideale per raggiungere questi obiettivi.
La collaborazione si sostanzia in diverse tecnologie made in System Ceramics implementate nello stabilimento di Castel Bolognese, come Qualitron, sistema per il rilevamento di tono e difettologia che, grazie al software sviluppato in-house, consente il tech-in del prodotto in modo automatico, identificando e comunicando tutti i difetti rilevati in modo rapido e tale da mantenere fluido il processo di produzione.
Se il controllo qualità gode del top di gamma, anche la scelta si avvale di uno tra i sistemi di smistamento ad alta efficienza più evoluti al mondo: stiamo parlando di Multigecko. Configurazione a ciclo continuo, senza fermo macchina, che consente il cambio prodotto e formato con l’ausilio del software dedicato, può usare fino a 18 punti presa distribuiti su 9 assi, assicurando performance eccellenti. Multigecko viaggia in combinazione con il confezionamento Multiflex, un vero e proprio best seller nel mercato del packaging per quanto riguarda la velocità e il risparmio di cartone nella fase di confezionamento delle piastrelle; infine il pallettizzatore automatico Griffon, dotato di pinza motorizzata per miglior controllo di presa sul pacco e per una gestione ottimale del flusso dei prodotti verso il magazzino.
Con Cerdomus, System Ceramics suggella una partnership che non è solo commerciale, ma è un’alleanza sul fronte dell’affermazione del Made in Italy, chiamato a interpretare con sempre maggiore forza quel valore di unicità che solo una qualità comprovata, una professionalità consolidata e una visione all’avanguardia contraddistinta dall’eccellenza tecnologica possono definire.
Condividi questo articolo!
Scopri le altre news