NEWS

Superfici effetto marmo come appena estratte dalle cave Del Conca presenta la collezione Marble Edition, prodotta con Dinamika, l’innovativa tecnologia che realizza superfici tridimensionali

L’impegno del Gruppo Del Conca nella ricerca e sperimentazione di soluzioni tecnologiche per la realizzazione di superfici ceramiche sempre più evolute non si arresta. Sono trascorsi due anni dalla presentazione sul mercato internazionale di Dinamika, l’innovativa tecnologia in grado di riprodurre fedelmente i materiali presenti in natura e ora Del Conca si lancia in una nuova sfida.

Dopo avere introdotto una superficie in gres porcellanato dall’effetto pietra iperrealistico, l’azienda presenta Dinamika Marble Edition. La collezione Marble Edition accoglie 4 differenti tipologie lapidee rigorosamente naturali e tridimensionali come il marmo appena estratto dalla cava impreziosito da differenti lavorazioni.

Il marmo Breccia Capraia, uno dei quattro facenti parte della collezione Marble Edition, è un bellissimo marmo italiano di estrazione Apuo-Versigliese. È un marmo dal fondo bianco, arricchito da venature policrome importanti che corrono su tutta la sua superficie: dalle tonalità scure e intense del grigio e nero si sfocia nelle intensità del marrone, al viola, con accenni di arancione/giallo. Un marmo ricercato, prezioso, soprattutto quando viene restituito con lavorazioni artigianali che accentuano la ricchezza cromatica della superficie.

La collezione si completa con altri tre marmi (Onice Verde, Invisible Grey, Van Gogh White) e 3 fondi decorati molto particolari che rievocano rispettivamente pavimenti musivi, vele e porzioni random di differenti marmi.
A differenza di tutte le tecniche produttive tradizionali, che prevedono momenti di lavorazione non correlati, la tecnologia Dinamika utilizzata per Marble Edition consente di realizzare una superficie in gres porcellanato in un’unica fase, così grafica e struttura combaciano, rendendola ancora più realistica e materica sia visivamente che al tatto.

IL GRUPPO DEL CONCA
Con quattro stabilimenti produttivi distribuiti fra Italia, Stati Uniti e Repubblica di San Marino il Gruppo Del Conca ha una capacità produttiva di oltre 20 milioni di mq annui di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. Completano la composizione societaria del Gruppo una società commerciale, Produco, e la Fondazione Cino Mularoni che si occupa prevalentemente di attività in ambito sociale e culturale.
Effetti di superficie, versatilità di formati, spessori, complementi e decorazioni costituiscono un insieme di soluzioni in grado di soddisfare le tendenze più evolute dell’interior design, per l’82% rivolte al mercato internazionale, con in testa USA e Europa.
Nel corso degli anni alla produzione si sono affiancati progetti speciali e collaborazioni avviati con artisti importanti, come le capsule collection firmate Milo Manara, Monkey Punch, Giugiaro Architettura, Guido Crepax e Felix the Cat, e Del Conca House, una proposta di arredi unici ed eleganti, realizzati con le grandi lastre ceramiche nelle tonalità della terra, del cielo e dell’acqua.
Nel 2021, dopo due anni di Ricerca & Sviluppo e un investimento di 2 milioni di euro, Gruppo Del Conca lancia Dinamika Deep Surfaces, con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di superficie ceramica tradizionale grazie a una tecnologia unica al mondo.
Il rispetto dell’ambiente, delle risorse naturali e il contenimento dei consumi energetici sono da sempre obiettivi chiave che il Gruppo segue con costanza e attenzione: dal completo riutilizzo interno delle acque industriali prodotte durante il ciclo di lavorazione proprio e di terzi, alla progressiva riduzione delle emissioni di CO2, al recupero nel ciclo produttivo di tutti gli scarti di produzione non cotti, fino a una gestione differenziata dei rifiuti.
Nel corso degli anni Del Conca ha accompagnato e sostenuto giovani talenti nelle varie discipline sportive, dal motociclismo, al calcio, diventando Partner Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio fino al 2010. Nel 2018 è diventato title sponsor del TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO 3 che si è laureato campione del mondo.
Non solo sponsorship ma anche filantropia: il Gruppo Del Conca impiega risorse umane ed economiche per promuovere molteplici progetti di solidarietà in tutto il mondo: dal 2008 l’azienda sostiene costantemente il proprio supporto nella costruzione di scuole, case-famiglia, reti idriche, centri sanitari e reparti ospedalieri nei paesi più poveri del mondo. Non è mancato il sostegno alle popolazioni fortemente colpite dal terremoto in Italia nel 2012 e 2016.
R.P. UFFICIO STAMPA
Studio Nazari
Novella Candeo – Elena Semenzato
02 76110017 | arredo@studionazari.com

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2023-09-19T10:29:10+02:00
Torna in cima