NEWS

TECNOLOGIA MAPEI PER IL CIRCUITO DI SEPANG

Cordoli e run off areas per il Gran Premio della Malesia
realizzati con Mapecoat TNS Race Track

Mapei cresce nel mondo del motor sport partecipando alla realizzazione del circuito di Sepang, sede del Gran Premio della Malesia del Motomondiale al via oggi. Famoso per essere il più largo di tutto il Motomondiale, il Sepang International Circuit è caratterizzato da curve molto pronunciate interrotte da due lunghi rettilinei.

In preparazione al MotoGP, i cordoli e le run off areas del tracciato lungo 5.543 metri sono stati ricoperti dal rivestimento colorato Mapecoat TNS Race Track a base di resina acrilica in dispersione acquosa a filmazione rapida.

Grazie alla tecnologia Mapei le superfici trattate risultano durevoli, resistenti allo scivolamento e in grado di mantenere le caratteristiche di rugosità superficiale nel tempo anche in condizioni bagnate.

La formulazione di Mapecoat TNS Race Track soddisfa tutti gli standard di omologazione e sicurezza richiesti da FIA (Federation Internationale de l’Automobile) e FIM (Fédératon Internationale de Motocyclisme) per i prodotti necessari alla realizzazione della segnaletica orizzontale nei circuiti motoristici. Il sistema tintometrico ColorMap® e l’ampia gamma di colorazioni disponibili consentono di soddisfare ogni esigenza cromatica.

Il sistema Mapecoat TNS Race Track è già stato utilizzato anche per la realizzazione di autodromi per corse automobilistiche di rilievo internazionale come il Baku City Circuit.

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2023-11-10T11:56:28+01:00
Torna in cima