NEWS

Comunicato stampa: nuova formula Planitop Rasa&Ripara Zero

NUOVA FORMULA PLANITOP RASA&RIPARA ZERO:

RAPIDA, ANCORA PIÙ LAVORABILE E FACILE DA APPLICARE

La malta Mapei unisce innovazione e sostenibilità

Planitop Rasa&Ripara Zero si rinnova con una nuova formulazione ideata per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore. La malta tissotropica a presa rapida di Mapei è adatta per il ripristino e la rasatura di superfici in calcestruzzo, come travi, pilastri, solette, balconi, facciate e cornicioni ed è disponibile anche nella versione strutturale di classe R4.

Grazie al lavoro dei Laboratori di Ricerca Mapei, Planitop Rasa&Ripara Zero presenta oggi una formula innovativa che migliora la consistenza e l’adesione del prodotto durante l’applicazione, oltre a facilitarne l’applicazione ad alto spessore.

Giulio Morandini, direttore linea edilizia Mapei, dichiara: “Siamo partiti ascoltando le richieste del mercato e mettendo al centro gli applicatori per offrirgli un Planitop Rasa&Ripara Zero ancora più efficiente e capace di facilitare il loro lavoro, anche nella versione strutturale di classe R4. Volevamo che il prodotto fosse più lavorabile, in grado di aderire perfettamente al supporto e assicurare rapidità dando però il tempo necessario all’applicazione”.

Planitop Rasa&Ripara Zero e Planitop Rasa&Ripara R4 Zero sono soluzioni sostenibili, perché le emissioni di CO2 sono compensate per l’intero ciclo di vita dei prodotti[1], e durevoli: le malte sono in grado di assicurare una elevata resistenza alla fessurazione, anche in presenza di sollecitazioni dinamiche indotte dalle normali condizioni di esercizio, così come evidenziato durante i test a fatica effettuati.

[1] Le emissioni di CO2 misurate lungo il ciclo di vita di PLANITOP RASA&RIPARA e PLANITOP RASA&RIPARA R4 ZERO della linea Zero per l’anno 2024 tramite la metodologia LCA, verificate e certificate con le EPD, sono state compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di energia rinnovabile e protezione delle foreste. Un impegno per il pianeta, le persone e la biodiversità. Per maggiori dettagli sul calcolo delle emissioni e sui progetti di mitigazione climatica, finanziati tramite i crediti di carbonio certificati, visita la pagina zero.mapei.it.

 

Vedi comunicato stampa allegato.

 

Per ulteriori informazioni

UFFICIO STAMPA MAPEI

Daniela Pradella | d.pradella@mapei.it | 348 258 62 05 | + 39 02 3767 3374

Angela Bonadimani  |  a.bonadimani@mapei.it |  335 813 66 32  |  +39 02 37673 720

www.mapei.it

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2024-04-22T11:07:25+02:00
Torna in cima