CERAMICANDA TV FORMAT

15/11/2024 MERCATO AMERICANO, ARTE E FORMAZIONE p10

Ceramicanda si apre questa settimana con un servizio dedicato ad Intra-prendere, ciclo di incontri con gli studenti per coniugare competenze tecniche ed umane, organizzato da Proteo Engineering.

(Stefano Guidarini, Emilia Muratori, Flavia Zaccarini, Istituto Levi, Maura Zini, Istituto Spallanzani, Claudia Polo Istituto Paradisi, Teatro Fabbri Vignola)

Visiteremo la mostra MCm-Minimo Comune multiplo, realizzata per il progetto annuale Marca Corona per l’Arte.

(Lelio Poncemi, Andrea Mastrovito)

Con Donato Grosser in collegamento da New York cercheremo di capire le ricadute della nuova presidenza Trump sul mercato delle superfici ceramiche a stelle e strisce.

Con Anfacer ci occuperemo della carenza di posatori in Brasile.

Spazio, infine, alle applicazioni dell’intelligenza artificiale in ceramica proposte da System Ceramics.

(Luca Bazzani)

Scopri le altre news

07/02/2025 Cassa integrazione in ceramica: parola alla Cgil. P20

Ceramicanda Rubrica Tv|

Questa settimana Ceramicanda ospita il segretario della Filctem Cgil di Modena, Fabio Digiuseppe, per analizzare l'andamento della cassa integrazione in ceramica: 4.500 le procedure aperte, ma non tutte sono attive. Confindustria Ceramica lancia una campagna di comunicazione sulla sostenibilità, in attesa delle nuove norme europee sulla transizione energetica attese per [...]

2024-11-15T09:39:52+01:00
Torna in cima