CERAMICANDA TV FORMAT

Puntata del 17/11/2023

CERAMICA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE.. E’ GIA’ PRESENTE!

Il Gruppo Marchesini, nello specifico Proteo Engineering, chiama a raccolta gli attori del settore ceramico al Museo Enzo Ferrari di Modena per parlare dei benefici che il contesto produttivo, ma non solo, riceverà con l’avvento dell’intelligenza artificiale.

La travagliata situazione del gruppo Saxa Gres che allarma lavoratori e sindacato.

Il rapporto tra architettura e ceramica visto dallo Studio NOA di Bolzano.

( Fabio Candussio Novalia, Pietro Cassani, Luigi Di Stefano Università di Bologna, Davide Bonvicini, Stefano Callera CO-VER POWER, Daniele De Gregorio Eyecan, Marcello Arletti,  Andreas Profanter)

Scopri le altre news

16/04/2025 Una Milano Design Week piena di aspettative P30

Ceramicanda Rubrica Tv|

Puntata interamente dedicata al Salone del Mobile di Milano e al Fuorisalone, laddove i brand della ceramica italiana hanno battuto ogni record di presenza. Oltre 1600 appuntamenti diffusi in città: mostre, installazioni, incontri con i designer, aperture straordinarie hanno animato strade, cortili segreti e spazi industriali, [...]

9/04/2025 I dazi americani colpiscono la ceramica P29

Ceramicanda Rubrica Tv|

Nella puntata di questa settimana apriamo con l'intervista a Graziano Verdi, Presidente della Federazione Europea della Ceramica, sul tema di estrema attualità dei dazi. A seguire la chiacchierata con Donato Grosser da New York per capire il sentiment dell'americano medio. Il Presidente di Confindustria Ceramica, Augusto [...]

2023-11-27T14:51:26+01:00
Torna in cima