NEWS
MAPEI A MADE EXPO 2021: LE MIGLIORI SOLUZIONI PER UN’EDILIZIA SOSTENIBILE
Mapei presenta la propria linea completa che unisce estetica, affidabilità e sostenibilità
Milano, 17 novembre 2021 – Mapei partecipa all'edizione 2021 di MADE Expo, in scena a Milano dal 22 al 25 novembre, un appuntamento importante nel clima di ripresa del settore che accompagna questi ultimi mesi. A MADE Expo, Mapei presenta presso lo stand B01-F09 – nel padiglione 2 – la propria offerta completa di prodotti per l’edilizia, pensata per rispondere alle esigenze di tutti i professionisti. Nel medesimo padiglione (stand M18 N17), Mapei esibisce anche la propria linea di additivi per il calcestruzzo.
Grazie all’esperienza maturata in ottantacinque anni di esercizio e all’impegno della divisione Ricerca&Sviluppo, Mapei espone le migliori soluzioni per un’edilizia sostenibile, corredate di P.A.S.S. (Profilo Ambientale e Sostenibilità in Sintesi) che evidenziano il contributo di ciascun prodotto Mapei alla sostenibilità ambientale. Prodotti che offrono qualità certificata, ottime prestazioni, affidabilità e durabilità, creando soluzioni che coniugano estetica e funzionalità. Garantisce, inoltre un supporto costante e completo ai professionisti sulla scelta delle soluzioni tecniche più idonee per il Bonus Casa.
Una linea completa di soluzioni
La peculiarità di Mapei è quella di poter fornire soluzioni per un’edilizia a trecentosessanta gradi: dalle fondamenta al tetto, dall’edilizia residenziale a quella commerciale e industriale, fino alle infrastrutture, lo sport e l’arredo urbano. Per questo lo stand progettato per l’edizione 2021 di MADE vuole essere un vero e proprio percorso attraverso le soluzioni per ogni tipo di esigenza costruttiva.
La gamma Mapei copre l’intero spazio abitativo. Numerose sono le soluzioni per abbellire gli interni seguendo le ultime tendenze del design: dai rivestimenti murali decorativi per il bagno, alle pavimentazioni in resina creative e funzionali, perfette per il salotto. Innovative anche le proposte a livello strutturale, con i prodotti per il rinforzo strutturale delle pareti contro le azioni sismiche e il rinforzo dei solai.
Per la parte esterna degli edifici, oltre alle tecnologie per l’impermeabilizzazione di tetti e balconi, Mapei propone soluzioni per il rifacimento delle facciate e per il rivestimento del cappotto termico che garantiscono durabilità e qualità agli interventi per un’edilizia sempre più sostenibile.
Ma l’innovazione Mapei raggiunge anche gli spazi urbani come piazze, centri storici, aree dedicate allo sport e parchi, grazie alle soluzioni per le pavimentazioni architettoniche e i rivestimenti per le superfici sportive e ludico ricreative.
Le novità al MADE Expo
La sostenibilità è al centro delle principali novità che Mapei presenta in anteprima al Made, dimostrandosi, ancora una volta, pioniere nel proprio settore.
Due quelle relative al cappotto termico. La prima, denominata ‘cappotto su cappotto’, è una soluzione che, grazie a MAPETHERM X2, permette di agire su edifici preesistenti rifornendoli di una nuova copertura a rivestimento della precedente, senza la necessità di smantellarla, producendo così meno rifiuti. La seconda è la soluzione combinata di rinforzo strutturale e isolamento termico che permette di ridurre i tempi di realizzazione dei lavori e trarre il massimo vantaggio dall’interazione dei prodotti.
Dai laboratori di ricerca e sviluppo di Mapei arriva invece MAPE-ANTIQUE NHL ECO RISANA, il nuovo deumidificante monoprodotto e monostrato, a base di pura calce idraulica naturale, esente da cemento. Grazie alla sua elevata traspirabilità e porosità, è idoneo al risanamento degli edifici in muratura, anche di pregio storico e architettonico. Prodotto a base di pura calce idraulica naturale, è caratterizzato da un contenuto minimo di riciclato, nel rispetto dei CAM (criteri ambientali minimi). Risulta anche più sostenibile a livello ambientale poiché non contiene né rilascia sostanze tossiche e la calce, rispetto al cemento portland, emette una minor quantità di CO2.
A MADE Expo, Mapei presenta anche il progetto Cube System, un approccio integrato Il cui obiettivo è quello di ridurre le emissioni di CO2 durante i processi di realizzazione del calcestruzzo. Con Cube System è possibile tracciare attivamente, misurare in tempo reale e modificare le proprietà del calcestruzzo attraverso il monitoraggio digitale, garantendo così che l‘industria soddisfi gli obiettivi ambientali stabiliti, pur mantenendo le prestazioni del calcestruzzo ad ogni livello.
Condividi questo articolo!
Scopri le altre news