NEWS

MAPEI COLOMBIA È SPONSOR DEL DEPORTIVO INDEPENDIENTE MEDELLÍN

Il Gruppo Mapei rafforza il legame con il calcio e lo sport

Mapei, attraverso la sua consociata Mapei Colombia, ha scelto di sostenere come sponsor il Deportivo Independiente Medellín, una delle squadre di calcio più prestigiose della Categoría Primera A, la massima serie del campionato colombiano.

Fondato nel 1913, il club, noto anche come "Poderoso de la Montaña", vanta oltre 110 anni di storia e una forte identità radicata nella comunità locale. Con sei campionati colombiani e tre Coppe di Colombia nel suo palmarès, il Deportivo Independiente Medellín rappresenta un punto di riferimento per il calcio nazionale. Il logo Mapei sarà presente sulle maniche della maglia ufficiale della squadra, sia per le partite di campionato che per la Copa Colombia, consolidando ulteriormente la visibilità del brand nel calcio sudamericano, dove è presente dal 2020 come main sponsor del Club Atlético Lanús in Argentina.

Mapei fornirà inoltre i suoi prodotti per la ristrutturazione del centro di allenamento del Deportivo Independiente Medellín, contribuendo a creare condizioni ottimali per lo sviluppo sportivo del club. Questo rientra nella strategia di Mapei di supportare non solo lo sport, ma anche le infrastrutture ad esso collegate, grazie al suo ampio portfolio di soluzioni per gli impianti sportivi.

Mapei è presente in Colombia dal 2017 con una filiale situata proprio a Medellín. Con questa sponsorizzazione la multinazionale rafforza il proprio rapporto con la comunità locale e apre nuove opportunità di visibilità del brand in Colombia, un mercato strategico per la crescita in America Latina.

Inoltre, questa collaborazione rappresenta un’ulteriore testimonianza della passione di Mapei per il mondo del calcio: l'azienda è proprietaria dell’U.S. Sassuolo Calcio, che milita in Serie B e con sede al Mapei Football Center, e del Mapei Stadium. Ha sostenuto la Nazionale Italiana di calcio in occasione dei Mondiali del 2006 e, oltre al Deportivo Independiente Medellín e al Lanus, attualmente sponsorizza altre squadre di club in diverse parti del mondo: il Grazer Athletiksport-Klub di Graz in Austria, il KIL Toppfotball di Kongsvinger in Norvegia e il Tauro Fútbol Club della città di Panama.

Grazie a questa nuova collaborazione, Mapei conferma il proprio sostegno al mondo dello sport, da anni a fianco di discipline come il ciclismo, la vela, la pallavolo, il basket e il motorsport, promuovendo i valori della dedizione, del lavoro di squadra e dell’eccellenza, che da sempre caratterizzano la sua filosofia aziendale.

Vedi comunicato stampa allegato o leggi la news.

 

UFFICIO STAMPA MAPEI

Daniela Pradella | d.pradella@mapei.it | +39 348 258 62 05 | + 39 02 3767 3374

Fabio Psoroulas I  f.psoroulas@mapei.it  I  +39 331 678 1730 I +39 02 3767 3547

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2025-02-17T12:07:16+01:00
Torna in cima